Aiuto su Cerca corsi

Preposto Fiduciario di plesso Rischio Medio monte ore 20

Il Preposto costituisce il garante della sicurezza del lavoro all’interno della Scuola per effetto di legge, a lui spetta l’incarico di vigilare affinché le attività lavorative siano svolte secondo norma. Il corso preposto prevede un percorso formativo dedicato secondo quanto stabilito dal D.Lgs 81/08, mentre l’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 ne ha dettagliato la durata e i relativi contenuti. Tale corso ha una durata di 8 ore con una scadenza ogni 5 anni.
E’ previsto lo svolgimento di test teorici per valutare le conoscenze acquisite durante il corso e al cui termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con esito positivo.


Aggiornamento Preposto Fiduciario di plesso Rischio Medio monte ore 6
L’aggiornamento del Preposto è condizione obbligatoria come indicato al comma 7 dell’art. 37 del D.Lgs 81/08, quale aggiornamento periodico della formazione in virtù dei propri compiti riguardo la sicurezza e salute sul lavoro. Il corso consente di aggiornare le conoscenze e competenze in materia di sicurezza sul lavoro, considerando le peculiarità delle mansioni dettate dall’incarico assegnato. L’aggiornamento Preposto ha una durata di 6 ore con scadenza ogni 5 anni.