settore Sport rappresenta un progetto formativo di interesse nel panorama della formazione sportiva. L’obiettivo dei percorsi è quello di formare una classe di manager sportivi con le giuste competenze, al fine di immettere nel settore figure valide e capaci nel difficile campo dello sport business.

Percorsi adatti per coloro i quali vogliono lavorare nello sport, sia in campo federale che societario, che consulenziale.

Tra i temi trattati: diritto sportivo, marketing sportivo, sport management.

Il responsabile delle attività di sport management è in grado di conoscere il mercato, i suoi attori, di pianificare le strategie per sviluppare il business, di saper intuire i nuovi trend in un mondo dove i cambiamenti sono sempre più repentini e imprevedibili.

ICOTEA punta all'eccellenza nei campi della strategia sportiva, del marketing e del diritto sportivo.

Entrambi i percorsi sono erogati con il patrocinio del CONI.

Per tutti gli strumenti formativi del nostro catalogo afferenti allo Sport sono state curate delle schede illustrative che indicano con precisione i titoli di accesso richiesti, i vantaggi economici, il piano di studi, la validità dell’attestato finale e i possibili sbocchi professionali.

L’innovazione apportata dall’e-learning consente lo svolgimento di lezioni ed esami a distanza, grazie ad un portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’attivazione delle lezioni avviene entro 24 ore dall’iscrizione e ogni corsista potrà disporre di un tutor personale per l’assistenza on line.

Titoli di accesso

Diploma/Laurea in qualsiasi aree disciplinare.


Aiuto su Cerca corsi

Il CONI è accanto ad ICOTEA nel “Master in Diritto e Marketing Sportivo”. Il nostro Istituto, infatti, ha ricevuto il patrocinio del Coni con lettera firmata dal presidente dott. Giovanni Malagò. Un riconoscimento prestigioso dalla più alta autorità in ambito sportivo che riconosce la qualità formativa del Master.