Icotea è centro d'esame per Gatehouse, ente certificatore per la lingua Inglese riconosciuto dal Miur.

I corsi in blended comprensivi di esami finali da noi erogati sono:

Certificazione Lingua Inglese Livello A1;

Certificazione Lingua Inglese Livello A2;

Certificazione Lingua Inglese Livello B1;

Certificazione Lingua Inglese Livello B2;

Certificazione Lingua Inglese Livello C1;

Certificazione Lingua Inglese Livello C2.



Help with Search courses

Corso online ed esami finali

La certificazione linguistica Inglese C2 Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.


Obiettivo del Corso

Il livello C2 prevede di essere in grado di comprendere con facilità tutto ciò che si ascolta o si legge; riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ricostruendo gli argomenti in una presentazione coerente. Di riuscire ad esprimersi spontaneamente, in modo scorrevole e preciso, individuando le sfumature di significato più sottili in situazioni complesse.

Corso online ed esami finali

La certificazione linguistica Inglese C1 Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.


Obiettivo del Corso

Il livello C1 prevede di essere in grado di esprimere le idee in modo spontaneo e scorrevole senza troppa difficoltà nell’uso delle espressioni; usare il linguaggio in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali; comprendere il significato implicito di testi lunghi e complessi e saper produrre testi chiari, dettagliati e ben strutturati.

Corso online ed esami finali

La Certificazione linguistica Inglese B2 Gatehouse, ente certificatore riconosciuto dal Miur, vi permetterà di utilizzare l’attestato conseguito di partecipare a qualsiasi concorso pubblico (scuola, forze armate, Inps, enti pubblici ecc.), in quanto titolo obbligatorio pe l’accesso oppure per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.

La certificazione Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.


Obiettivo del Corso

Il livello B2 prevede di essere in grado di comprendere il contenuto principale di testi complessi su argomenti sia astratti che concreti, comprendere una discussione relativa ad un campo specialistico; comunicare in modo spontaneo e fluente, in modo da interagire normalmente con l’interlocutore, senza sforzi rilevanti da parte di entrambi; esprimersi in modo chiaro e esaustivo su molti argomenti, esponendo il proprio punto di vista, fornendo i pro e i contro delle varie opzioni; stilare dei testi chiari e articolati inerenti argomenti disparati.

Corso online ed esami finali

La certificazione linguistica Inglese B1 Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

Obiettivo del Corso

Il livello B1 prevede di essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc.; di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel Paese di cui si parla la lingua;. di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale; di esprimere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, e anche di spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.

Corso online ed esami finali

La certificazione linguistica Inglese A2 Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

Obiettivo del Corso

Il livello A2 prevede la capacità di comunicare in modo semplice in attività di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e quotidiani.

Corso online ed esami finali

La certificazione linguistica Inglese A1 Gatehouse è riconosciuta dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

Obiettivo del Corso

Il livello A1 prevede la comprensione e l’uso di espressioni di uso quotidiano e frasi basilari, volti a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si è in grado di presentare sè stessi e gli altri, nonché avanzare domande e rispondere su particolari personali (es.: dire dove si abita, parlare delle persone che si conoscono o delle cose che si possiedono.)