Amministratore di Condominio monte ore 72

Premessa:

La Riforma in Materia Condominiale è Legge. Infatti ai sensi della L. 11/12/2012 n. 220 e del D.M. del 13/08/2014 n. 140. Tale Legge sancisce l’obbligatorietà della nomina dell’Amministratore quando i condòmini sono più di otto e l'aggiornamento annuale mediantr un corso di 15 ore.

Il corso consente di conoscere le normative che riguardano il condominio e la gestione condominiale. L'amministratore deve essere in grado di intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale e nella risoluzione delle controversie. Inoltre deve saper gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto interno con i condomini. Il buon amministratore, inoltre, deve conoscere le assicurazioni necessarie per la salvaguardia degli stabili e dei condomini. Completano il profilo doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving.

Obbligo della Formazione

Per l'esercizio dell'attività di Amministratore di Condominio non è necessaria l'iscrizione ad alcun albo, ruolo od elenco professionale, né esiste alcuna incompatibilità o preclusione nella nomina.

Destinatari del Corso

Il Corso è destinato alla formazione di una figura professionale di medio alto livello, operante nel settore dell’amministrazione di condominio e nella gestione di beni immobilie si prefigge sia la preparazione di diplomati o giovani laureati per l’inserimento lavorativo nel settore immobiliare, sia l’offerta di un qualificato aggiornamento professionale, per professionisti ed agenti immobiliari, già iscritti in albi, al fine di diversificare la propria attività ed accrescere le possibilità di guadagno.

Date e Orari

Il corso è erogato entro 24 ore dall’iscrizione.

Informazioni generali:

Monte ore Totale 72.

Investimento previsto € 689,00 compreso IVA. Tale Corso è finanziato dai Voucher Formativi Finanziati dalla Comunità Economica Europea acopertura parziale del totale. Pertanto l’investimento per tale Corso èEuro 499,00 compreso iva anziché di Euro 689,00.

Percorso formativo:
Il Quadro Normativo in materia Condominiale
L’Assemblea
L’Amministratore
La Contabilità
La Responsabilità
Il Regolamento di Condominio
L'Assicurazione
Tecnologia
Le Locazioni
I dipendenti del Condominio
Psicologia del Condominio
La Normativa Extracodicistica
Le Controversie Condominiale
La Mediazioni Civile in materia Condominiale