Corso Aggiornamento Annuale Amministratore di Condominio monte ore 15

Il corso di aggiornamento per amministratore di condominio ha l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 dell’11 dicembre 2012 e del D.M. 140/14 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, ampio spazio sarà dato all’aspetto strutturale e a quello funzionale dell’amministrazione condominiale, all’aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.

La materia condominiale è stata interessata da un recente intervento normativo (Legge 11 dicembre 2012 n. 220 e Decreto Ministeriale n. 140/2014) che ha modificato organicamente gran parte della sua disciplina originaria. Tale recente intervento normativo ha richiesto una maggiore specializzazione all’amministratore di condominio, il quale è tenuto ad operare utilizzando strumenti giuridici di maggiore complessità e ad aggiornarsi secondo.

Sbocchi Occupazionali

Il corso mira ad aggiornare amministratori di condominio che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che, da un lato, siano in grado di adempiere correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e, dall’altro, che sappiano districarsi nelle articolate questioni che quotidianamente vengono portate alla loro attenzione.