Aiuto su Cerca corsi

Il professionista sanitario (medico, psicologo, assistente sanitario, infermieri, farmacisti...) iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 150 crediti formativi, di cui 50 annui anche per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia e il principio d’indipendenza.

Il corso ICOTEA  “Deontologia Professionale per  professionista sanitario (medico, psicologo, assistente sanitario, infermieri, farmacisti...) - monte ore 50,   si prefigge di  consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile. Esso è finalizzato, altresì, al conseguimento di 50 ECM.


I commercialisti ed esperti contabili iscritti all’albo hanno l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 90 crediti formativi, 30 annui e n. 9 CFP per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia, i compensi, l'organizzazione dello studio professionale, la normativa antiriciclaggio e le tecniche di mediazione.

Il corso ICOTEA  “Deontologia Professionale per  Commercialista  ed esperto contabile  - monte ore 30, si prefigge di  consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile.

Il Notaio iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel biennio almeno n. 100 crediti formativi, di cui 40 annui per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia e il principio d’indipendenza.

Il corso ICOTEA  “Deontologia Professionale per  Notaio - monte ore 40,    si prefigge di  consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile.


L’Assistente Sociale iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 60 crediti formativi, di cui 15 per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale e la deontologia.

Il corso ICOTEA  “Deontologia Professionale per Assistenti Sociali - monte ore 15,    si prefigge di  consolidare i presupposti etici della pratica professionale del servizio sociale e di migliorare la performance decisionale  degli assistenti sociali nei diversi casi della loro attività.