Master “Mediazione Penale, Familiare e Sociale” - monte ore 1500 - ECM 50
L’obiettivo che ICOTEA si prefigge con il Master “Mediazione Penale, Familiare e Sociale” - monte ore 1500 – ECM 50, è triplice.
I corsisti, infatti, potranno in primis conseguire le qualifiche e gli aggiornamenti professionali relativi all’esercizio della mediazione penale, minorile e della mediazione familiare e sociale.
Essi potranno inoltre acquisire un esaustivo aggiornamento nelle tematiche della deontologia professionale.
Infine, terza
importante prerogativa del corso, i professionisti iscritti in diversi
ordini professionali ne potranno fruire sia per le discipline del loro
specifico obbligo formativo che per quelle in comune con le altre categorie
professionali.
- Manager: Icotea Icotea
Il professionista sanitario (medico, psicologo, assistente sanitario, infermieri, farmacisti...) iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 150 crediti formativi, di cui 50 annui anche per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia e il principio d’indipendenza.
Il corso ICOTEA “Deontologia Professionale per professionista sanitario (medico, psicologo, assistente sanitario, infermieri, farmacisti...) - monte ore 50, si prefigge di consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile. Esso è finalizzato, altresì, al conseguimento di 50 ECM.
- Manager: Icotea Icotea
I commercialisti ed esperti contabili iscritti all’albo hanno l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 90 crediti formativi, 30 annui e n. 9 CFP per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia, i compensi, l'organizzazione dello studio professionale, la normativa antiriciclaggio e le tecniche di mediazione.
Il corso ICOTEA “Deontologia Professionale per Commercialista ed esperto contabile - monte ore 30, si prefigge di consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile.- Manager: Icotea Icotea
Il Notaio iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel biennio almeno n. 100 crediti formativi, di cui 40 annui per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale, la deontologia e il principio d’indipendenza.
Il corso ICOTEA “Deontologia Professionale per Notaio - monte ore 40, si prefigge di consolidare i presupposti di indipendenza della pratica professionale notarile.
- Manager: Icotea Icotea
L’Assistente Sociale iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno n. 60 crediti formativi, di cui 15 per attività ed eventi formativi concernenti l’ordinamento professionale e la deontologia.
Il corso ICOTEA “Deontologia Professionale per Assistenti Sociali - monte ore 15, si prefigge di consolidare i presupposti etici della pratica professionale del servizio sociale e di migliorare la performance decisionale degli assistenti sociali nei diversi casi della loro attività.
- Manager: Icotea Icotea