Il Master online in Social Media Marketing offre un’ampia panoramica su strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management.

I social network, infatti,  sono ormai entrati a far parte del nostro quotidiano e si sono affermati a pieno nella maggior parte delle realtà aziendali come valido strumento per affermare il proprio business. Le aziende, infatti, sono sempre più alla ricerca di figure come social media manager, social media specialist, community manager, content strategist e altri professionisti che sappiano sfruttare le potenzialità dei nuovi social media per promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende o organizzazioni.

Il Master in “Scrittura creativa per il Web” ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per acquisire una conoscenza ampia dei contesti in cui si inseriscono i contenuti online, le caratteristiche che un contenuto digitale deve avere e le varie opportunità di business che il mondo digitale può offrire.


Il Master online in E-commerce Management permette di acquisire e conoscere le strategie e gli  strumenti della vendita online che si trovano dietro allo sviluppo di qualsiasi sito e-commerce, online store o piattaforma di social commerce.


Obiettivo principale del Master è quello di formare e specializzare un professionista in grado di svolgere attività di organizzazione, gestione e coordinamento delle risorse umane nell’ambito di aziende ed imprese, strutture pubbliche e private, istituzioni ed enti locali, enti di formazione e aggiornamento professionale. Inoltre, il Master in Economia e Diritto: gestione delle risorse umane si propone di formare specialisti in grado di intervenire sulla persona e sulle organizzazioni negli ambiti della valutazione, della formazione e dello sviluppo in termini di efficienza/efficacia organizzativa. La persona, infatti, è fattore centrale di “produzione” e deve essere tutelata e valorizzata in linea con le più recenti normative europee e nazionali.